Piper: i mouse da gaming hanno ora un tool configurativo completo su Linux!

Anche se l’argomento gaming su Linux è stato un tabù per anni (e probabilmente lo è ancora), vi porto una bella notizia che vi farà ben sperare per il presente, ma anche per il futuro.

Non è mai esistita (che io sappia) un’utility, su Linux, per gestire in maniera completa i mouse da gioco: la gestione dei LED, dei DPI, dei bottoni e di tutto il resto.

Beh, ringraziate lo sviluppatore Jente Hidskes ed i vari contributor, perché da oggi esiste Piper per fare tutto ciò.

Piper in azione!

L’applicazione è scritta in GTK3 ed ultimamente ha ricevuto qualche piccolo restyling grafico (quasi un must in genere nella sezione gaming). Per altre info (o per il download), recatevi alla pagina del programma su GitHub.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.