Le poste sono abbastanza famose per due motivi: la pletora di offerte e possibilità disponibili (sempre apprezzate) e la….beh…poca cura degli stessi in certe circostanze.
PosteID è il nuovo metodo offerto dalla posta per entrare nel mondo digitale, senza doverti necessariamente recare presso un ufficio postale (grazie al riconoscimento dell’impronta digitale/riconoscimento facciale ecc.). Con PosteID potrete creare la vostra identità digitale, ma cosa fare quando una volta installata l’app, questa non funziona?
PosteID “Impossibile effettuare l’accesso”: come risolvere
Se non riuscite ad accedere all’app PosteID, ci possono essere una serie di motivi, tra cui:
- Password sbagliata;
- Connessione internet non funzionante;
- Tempo scaduto (il servizio ha un tempo massimo, oltre il quale dovrete riaprire l’app/la pagina web per resettarlo);
- Server Poste momentaneamente non funzionanti/offline (quindi, potete solo aspettare…)
Che dire, provate con queste soluzioni, oppure contattate direttamente il servizio di assistenza delle poste (buona fortuna…via mail rispondono dopo 10 anni…e spesso pure male)