Le poste sono abbastanza famose per due motivi: la pletora di offerte e possibilità disponibili (sempre apprezzate) e la….beh…poca cura degli stessi in certe circostanze.
PosteID è il nuovo metodo offerto dalla posta per entrare nel mondo digitale, senza doverti necessariamente recare presso un ufficio postale (grazie al riconoscimento dell’impronta digitale/riconoscimento facciale ecc.). Con PosteID potrete creare la vostra identità digitale, ma cosa fare quando una volta installata l’app, questa non funziona?
PosteID “Impossibile effettuare l’accesso”: come risolvere
Se non riuscite ad accedere all’app PosteID, ci possono essere una serie di motivi, tra cui:
- Password sbagliata;
- Connessione internet non funzionante;
- Tempo scaduto (il servizio ha un tempo massimo, oltre il quale dovrete riaprire l’app/la pagina web per resettarlo);
- Server Poste momentaneamente non funzionanti/offline (quindi, potete solo aspettare…)
Che dire, provate con queste soluzioni, oppure contattate direttamente il servizio di assistenza delle poste (buona fortuna…via mail rispondono dopo 10 anni…e spesso pure male)
TuxNews.it L'editoria professionale libera!
