Poste....

PostePay 404: COME RISOLVERE!

Le poste italiane non sono famose per essere un servizio di alto livello, questo mi sembra chiaro.

E’ anche vero, che alla fine dei conti, sono comunque disponibili e sempre operativi che è una cosa apprezzabile (per quanto l’efficienza o la qualità non sia il loro punto forte).

Ora, purtroppo capita spesso che l’app PostePay, o il sito PostePay, diano errore 404 all’apertura.

Perché? e come risolvere?

PostePay 404: COME RISOLVERE!

La soluzione è molto più semplice di quanto immaginate, quindi intanto vi spiego il perché.

L’errore 404 nasce quando una risorsa (una pagina web, un link, un’immagine e via dicendo) non è disponibile. Che può significare o che è stato eliminato, o spostato, o che semplicemente i server di poste italiane (i server sono i PC, i computer, specializzati in determinati compiti, a cui vi connettete ogni volta che cercate qualcosa su internet) sono intasati.

Intasati per i troppi utenti, per l’incompetenza di chi ci lavora dietro, per problemi tecnici improvisi e via dicendo.

Quindi, cosa fare?

Semplice: aspettare. Aspettate max 24 ore (se potete) e la situazione di risolverà come per magia. Se questo non succede, contattate Poste Italiane.

Si: nel 99% dei casi contattarli subito non serve a niente, né risolve il problema. Dovete solo aspettare, fidatevi di uno che li conosce bene questi ambienti (ed i PC).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.