Spesso abbiamo parlato dell’errore BB1 di PostePay:
Oggi invece parliamo dell’errore CC1 di PostePay, anche se questi due problemi sono abbastanza correlati.
Postepay Errore “CC1”: Come Risolvere!
Questo tipo di problema di presenta quando proviamo ad effettuare alcune operazioni all’interno dell’app PostePay, come:
- pagamento f24
- bonifico sepa
- bonifico postagiro
- pagamento bollettini
- ricarica postepay
- Altri tipi di pagamento/ricariche
ed è una cosa estremamente fastidiosa.
Ma come risolvere? Ecco alcune soluzioni:
- Accedi da uno smartphone o tablet con firmware originale e non modificato (provando Magisk-hide se proprio vi serve il ROOT) ed esegui un hard reset.
- Ripristina i dispositivi abilitati ai pagamenti tramite il sito non-mobile di Postepay.
- Cambia la password.
- Reinstalla l’applicazione.
- Contatta il numero verde di Poste per verificare eventuali problemi sulle diverse piattaforme e attendi che i tecnici risolvano i problemi.
- Effettua il logout dal sito poste.it se stai utilizzando il portale web.
- Chiudi e riapri l’app di Banco Posta/Postepay se stai operando da uno smartphone.
Io, personalmente, vi consiglio semplicemente di aspettare un po’.
Di norma, sono semplicemente problemi server. Tuttavia, se dopo 24ore il problema non si risolve da solo, seguite i passaggi in alto! 😀