Linux è un sistema operativo che vanta, insieme all’idea dell’Open-Source, un componente tecnologico di fondamentale importanza che altri sistemi operativi ci invidiano: il Kernel. Ma ciò, sfortunatamente, non basta.
Molti professionisti non possono passare, anche volendo, a Linux, a causa della carenza di applicazioni professionali fondamentali come ad esempio alcuni programmi Adobe.
Allora perché non portare qualche programma Adobe su Linux?
Questa domanda è stata fatta più e più volte e, finalmente, Adobe ha cominciato ad interessarsi seriamente. Tramite Twitter, qualche utente ha chiesto perché non venisse creato un port di Premiere su Linux:
Hi! Thanks for your message. Engineering has limited resources and there's not a big enough demand for a Linux version of Premiere quite yet, I'm afraid. That's not to say it will always be that way. Please upvote that feature request here: https://t.co/CsmIPzeL6B Thx, ^KM
— Adobe Customer Care (@AdobeCare) 27 novembre 2018
ed Adobe ha risposto, scrivendo:
Lo sviluppo ha risorse limitate e non c’è una domanda abbastanza alta per creare una versione di Premiere su Linux, al momento, sono spiacente. Ciò però non significa che sarà sempre così. Per favore, votate la richiesta a questo link ^: https://adobe-video.uservoice.com/forums/911233-premiere-pro/suggestions/34146058-linux-support
Ebbene, non vi resta che votare aggiungendo un commento a questo link per richiedere la creazione di Premiere su Linux! Buona fortuna!