Distro Linux: quante ne abbiamo vite? Tante. Troppe? Forse. Ma sapete bene che…non finiranno mai. Quante persone esistono? miliardi? quante sanno usare o hanno a disposizione un PC? sicuramente miliardi. Ma quanti sanno sviluppare una distribuzione? Non saranno miliardi, ma ne bastano 3000 per crearne così tante da farci impazzire, sia a me che a voi. Non preoccupatevi: cercherò di rendervi le idee molto chiare, sempre e comunque.
Nasce una distribuzione Linux made in France di nome PrimTux, che per il proprio primo rilascio sceglie il simbolo della Francia: la torre Eiffel, chiamando alla stessa maniera il rilascio. PrimTux Eiffel è la prima versione di un sistema che va prima dato nelle mani dei maestri per poi poter gestire, in maniera completa ed educativa i propri alunni, che comunque apparterranno ad una tenera età.
Riguardo al primo rilascio, gli sviluppatori commentano:
Il Desktop utilizzato è LXDE e la base è il solidissimo Debian: non è certo un cattivo progetto. Dategli una chanche. Ricordatevi però che al momento esiste solo…in francese. Note di rilascio a questo indirizzo.
Info e Download!
Homepage PrimTux
Scaricate PrimTux Eiffel da qui!