Immaginate di avere a disposizione YouTube Premium: niente pubblicità invasive, possibilità di scaricare i vostri video preferiti nelle risoluzioni che volete e tutto ciò che questo comporta. Ci siete? Perfetto.
Ora, immaginate che tutto questo (e moltissimo altro) sia assolutamente gratis: no, non state sognando.
Oggi vi parlo di Pure Tuber, un’applicazione che mi ha veramente stupito nella sua completezza/funzionalità. Aka, YouTube Premium Gratis.
Nessuna pubblicità. Ed è solo l’inizio!
La cosa veramente interessante di questa applicazione per Android, è sicuramente la totale assenza di pubblicità, cosa quest’ultima che può risultare decisamente invadente e poco gradita durante la visualizzazione dei vari contenuti sulla piattaforma più amata del web.
ma le vere chicche sono altre, e risiedono tutte nelle possibilità di Download offerte. Potete, per ogni singolo video che lo permette (alcuni video, ovviamente, magari non sono stati caricati ad altissima definizione, ergo non saranno disponibili), scegliere se scaricarne il video o l’audio,
le possibilità offerte sono enormi: dalla risoluzione, al formato, al numero di thread da utilizzare nel processo di Download! Spettacolare.
Una composizione semplice
Il programma, in maniera molto simili all’app originale, è suddivisa in 4 settori differenti, ovvero Home, Scarica (?), Video Mio (?) e ME. Molto semplice ed immediato, forse non tradotta alla perfezione, ma la cosa non pregiudica minimamente l’esperienza d’uso.
- Home: La Hompeage. Fondamentalmente, la medesima di YouTube;
- Scarica: I Video scaricati;
- Video Mio: la sezione “Raccolta” di YouTube;
- ME: Impostazioni ed il proprio profilo.
Un PiP Ricchissimo
Badate bene, di Picture-in-Picture ne ho visti tanti, anzi tantissimi. Ma non mi era MAI capitato di vederne uno che avesse tutte le opzioni disponibili in quello integrato in Pure Tuber. E’ semplicemente l’apice, il punto di riferimento dei PiP, di come dovrebbe essere fatto. Una lezione per altri sviluppatori.
Una pletora di impostazioni
Le impostazioni di un’app, sono l’espressione di quanto uno sviluppatore si prenda cura del proprio lavoro e dei propri utenti. In questo caso, troviamo davvero moltissimi metodi per modificare vari parametri di PureTuber, dal team dell’app, alle notifiche, alle risoluzioni predefinite fino alla fina gestione dei thread sui vari download/lavori.
Pure Tuber è disponibile al Download, gratuitamente, sul sito ufficiale. In Alternativa, potete scaricarla su Uptodown, APKpure, Oppo Appstore, Vivo Appstore o su Huawei appstore.
Se volete YouTube Premium Gratis, Pure Tuber è l’app che fa per voi.