ReactOS!

ReactOS 0.4.0 rilasciata: finalmente ci siamo!

Era da tempo che aspettavo questo momento, l’attimo in cui ReactOS sarebbe finalmente giunta in versione finale. Beh, eccola qui la 0.4.0 stabile ed ufficiale, la release che tutti stavamo aspettando con trepidazione. Ricordo ancora quando ne parlai per la prima volta e quanto annunciai la seconda RC. Ma adesso il rilascio stabile è arrivato e vediamo subito cos’è cambiato!

ReactOS 0.4.0 (per chi se ne fosse dimenticato, è un progetto che mira a ricreare un ambiente simile a Windows dal punto di vista dei file eseguibili, ma completamente Open-Source e gratuito oltre che migliore) è stata sviluppata per oltre 1 anno da centinai di sviluppatori sparsi per il mondo e include adesso un miglior supporto di rete wireless e cablato, supporto sonoro, supporto SATA, una interfaccia completamente ridisegnata, grandi cambiamenti relativi alla gestione della memoria e molto, molto altro. Il changelog ufficiale di ReactOS 0.4.0 lo trovate qui.

ReactOS 0.4.0
ReactOS 0.4.0 in esecuzione mentre scarico la versione shareware di Diablo II.

Download

I Download di ReactOS 0.4.0, nelle varianti REL, Live e standard sono disponibili direttamente su SourceForge.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento