Realtà Virtuale: un’infografica vi chiarirà le idee

Negli ultimi anni il VR (Virtual Reality| Realtà aumentata) è diventato un argomento sempre più discusso e sempre più diffuso, anche grazie ai vari visori resi disponibili da Sony, Google, Microsoft e molti altri ma soprattutto grazie a tutte le nuove tecnologie già sviluppate per la realtà aumentata ed a quelle che sono tutt’ora in sviluppo (c’è decisamente molta strada da fare).

Andando in giro per il web, ho trovato una infografica molto interessante che scinde e crea una chiara distinzione tra le tipologie di Realtà Virtuale attualmente esistenti.

Realtà virtuale in tutte le sue attuali forme.
  • 1) Realtà Virtuale (VR) | Ambiente completamente digitale – Completamente chiuso, esperienza sintetica con nessun senso del mondo reale;
  • 2) Realtà Aumentata (AR) | Mondo reale con un overlay di informazioni digitali (Pokémon Go vi dice qualcosa?) – Il Mondo reale rimane centrale nell’esperienza, migliorato da dettagli virtuali;
  • 3) Realtà Fuse (MR) | Mondo reale e Virtuale intrecciati – Interazioni con e manipolazione di entrambi gli ambienti, fisico e virtuale.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.