Se ricordate, nel mese di Marzo abbiamo discusso insieme del rilascio Beta di Red Hat 6.8, con tantissime novità che l’hanno accompagnato soprattutto sul fronte della sicurezza, l’aggiunta di Libreswan e Relax-And-Recover e molto altro.
Ad ogni modo, Red Hat Enterprise Linux 6.8 è stato finalmente rilasciato nella sua versione completa e finale, con una bella sfilza di parole e testi che la presentano e la accompagnano, in inglese, verso una propria spiegazione a questo indirizzo. In merito al rilascio tra l’altro, il vice presidente e manager generale Jim Totton, spiega:
Con miglioramenti alle caratteristiche di sicurezza e gestione, Red Hat Enterprise Linux 6.8 rimane un solido, collaudato basamento per le moderne operazioni IT aziendali.
Passando alle novità, troviamo quelle già descritte nella versione beta, quindi libreswan, Relax-And-Recover e tutto il resto, in più adesso gli SSD supportano l’autenticazione dell’utente tramite smart card, integrato un tool yum migliorato, aggiunto dmstats, un programma che permette di monitorare le varie informazioni riguardo le operazioni I/O e tanto altro.
Riepilogo Distro: Red Hat
Informazioni e Download!
Homepage Red Hat
Scaricate Red Hat Enterprise Linux 6.8 da qui!