HP è un produttore statunitense di una miriade di device diversi estremamente famoso, che purtroppo, come spesso accade in questi casi, produce una enormità di difetti. Errare è umano, HP ci mette del suo per fare di peggio, ma vediamo come risolvere.
Ultimamente, circola parecchio un famoso errore sulle stampanti/PC HP chiamato Errore 5012 (a volte denominato error code 0xb3d44a2b o simili, comunque inizia con 0x di solito). L’errore è tipico su diversi device, e si segnalano diversi casi da alcuni HP Envy. Ma come risolvere?
Risolvere Errore 5012 HP!
L’errore non è altro che un errore di comunicazione tra PC e stampante. Ora, se le due cose faticano a comunicare, ci possono essere principalmente quattro motivi:
- O il PC ha bisogno di reinstallare il programma che gestisce la stampante/i driver/riconfigurare il programma perché per qualche ragione è andato in tilt (hplip);
- O c’è un problema sulla rete (ergo, ricollegate il cavo/riconfigurate il Wifi/riavviate il router);
- Windows o Linux fanno le bizze. Riavviate il PC;
- HPLIP si è aggiornato ed ora fa schifo. Nulla di strano o insolito. Aspettate un aggiornamento o scaricate una versione precedente funzionante dal web.