Dopo il rilascio di RockStor 3.8-10 avvenuto a Dicembre (su cui ho approfondito un po’ il discorso), avviene il rilascio di una nuova versione del sistema specializzato in campo NAS e storage di vario tipo (davvero un’ottima distro del settore aggiungo). Vediamo le novità di RockStor 3.8-11!
Rock-Ons system migliorato
Per chi non lo conoscesse (difficile conoscerlo se non avete nemmeno una volta provato la distro) Rock-Ons è il nome dell’uso proprio che la distro ne fa dei container di docker (un progetto Open-Source che automatizza il deployment di applicazioni all’interno di un container software) per provvedere un sistema di plugin che espandono le possibilità di installazione (e non solo quelle) di RockStor. Il miglioramento consiste in una maggiora facilità d’uso della funzionalità e nella possibilità, da parte degli utenti, di aggiungere la propria Rock-Ons personalizzata (oltre che contributori di terze parti).
Tra le altre novità, troviamo delle modifiche alla Web-UI. Sono stati modificati in maniera molto significativa i template già esistenti usando HandleBars. Come risultato, l’UI adesso è molto più veloce e snella,m inoltre il codice è molto più semplice da leggere.
Passando al resto delle novità, troviamo alcuni bugfix sul settore S.M.A.R.T, NUT e sulla gestione dei certificati SSL. Per tutte le altre novità, potete consultare il changelog ufficiale.
Info e Download
Homepage RockStor
Scaricate Rockstor 3.8-11 da qui!