Ahh, le guide semplici. Sempre utili, sempre attuali.
Tutti amiamo la musica, no? E tutti vorremmo ascoltarla da YouTube, senza dover tenere lo schermo del telefono acceso per sentirla.
Se anche voi, come me, ascoltate e riascoltate la stessa canzone per diverse decine di volte, vi conviene direttamente scaricarla sul telefono come .MP3. Farlo è facile, vi faccio vedere come.
Scaricare Musica da YouTube con un click!
Per scaricare MP3 da YouTube:
- Andate su YouTube ed aprite il video della musica che volete scaricare:
- in alto, sulla barra degli indirizzi del browser web, trovate l’indirizzo della musica. Cliccateci su e copiatela (click destro–>Copia):
- andate su questo sito e, nella barra centrale, incollate l’indirizzo della musica appena copiato (click destro–>Incolla):
- assicuratevi che a destra della barra, ci sia scritto MP3 (in caso contrario, cliccateci su e selezionatelo) e premete su OK. Si aprirà, probabilmente, una finestra di pubblicità, chiudetela e aspettate qualche secondo che la musica venga elaborata;
- per finire, premete su Scaricare per salvare la canzone sul telefono!
Fatto 😀
NOTA: L’esempio della guida prende in considerazione una musica protetta da Copyright. Scaricare certa musica è illegale e non incoraggio nessuno a farlo. La guida ha puro scopo illustrativo. Assicuratevi SEMPRE che la musica che scaricate non sia protetta da Copyright prima di scaricarla!