La Serie A 2024/2025 è ormai alle porte, e gli appassionati di scommesse calcio sono in trepidante attesa per l’inizio del campionato, attorno al quale gravitano già diverse previsioni. Ma quando comincia esattamente la nuova stagione e dove sarà possibile seguire tutte le partite? Scopriamolo insieme.
Calendario e soste previste
Secondo quanto annunciato da Andrea Butti, responsabile delle competizioni della Lega Serie A, il campionato 2024/2025 inizierà ufficialmente nel weekend del 17-18 agosto, data che segna l’inizio di una stagione ricca di emozioni, che vedrà un totale di 20 squadre competere per sollevare al cielo il trofeo. Il torneo proseguirà fino al 25 maggio 2025.
Oltre alla prima giornata, che si giocherà domenica 18 agosto, sono state ufficializzate anche le date della seconda e della terza giornata, previste rispettivamente per il 25 agosto e per la domenica successiva, 1 settembre. La prima sosta arriverà, invece, subito dopo le prime tre giornate, in occasione della Nations League 2024/2025, le cui prime partite sono programmate durante la finestra temporale che va dal 5 al 10 settembre 2024.
Le squadre partecipanti
L’ultima squadra a qualificarsi per la Serie A è stata il Venezia, che dopo l’1-0 contro la Cremonese dello scorso 2 giugno, si è inserita nell’elenco delle protagoniste che parteciperanno a questa nuova edizione del torneo. Queste le 20 partecipanti al completo: Atalanta, Bologna, Cagliari,Como, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Parma, Roma, Torino, Udinese, Venezia e Verona.
Seguire la Serie A su DAZN
DAZN continua a essere il principale canale su cui vedere le partite di Serie A, nonché quello che ne deterrà i diritti fino al 2029. La piattaforma trasmetterà le 10 partite di ogni giornata di Serie A, di cui 7 in assoluta esclusiva, oltre ad offrire ai suoi abbonati una copertura completa del campionato, con accesso a highlights, interviste e analisi approfondite. Sebbene si tratti di una piattaforma a pagamento, la possibilità di seguire le partite attraverso un’ampia gamma di dispositivi, tra cui smartphone, tablet, smart TV e computer, la rende un’opzione flessibile e piuttosto comoda per i tifosi, specialmente quelli più appassionati, che non sono disposti a perdersi neanche un minuto.
Seguire la Serie A su Sky
Le partite di serie A saranno visibili, almeno in parte, anche su Sky Italia, che ha acquistato i diritti in co-esclusiva con DAZN di 3 partite a giornata, per un totale di 114 match a stagione. Gli abbonati a Sky Calcio, dunque, avranno accesso a una selezione di incontri in diretta, che potranno essere seguiti anche attraverso il servizio streaming Sky Go, oltre ad aggiornamenti costanti trasmessi su Sky Sport 24.
Come vedere la Serie A gratis
Sebbene per seguire tutte o la maggior parte delle partite della Serie A sia necessario l’abbonamento a una delle piattaforme sopra citate, esistono diverse opportunità per vedere i match gratuitamente. Pare, infatti, che quest’anno DAZN trasmetterà gratis ben 5 partite della massima serie italiana, con il fine di promuovere il proprio servizio ed offrire agli spettatori la possibilità di godere di alcuni match senza costi aggiuntivi. Le partite gratuite saranno disponibili sia sul sito web di DAZN che tramite l’app, rendendo il calcio nazionale accessibile a un pubblico ancora più ampio.
Un’opzione per ogni esigenza
Si prospetta dunque una stagione avvincente e ricca di emozioni, in cui i tifosi avranno la possibilità di scegliere tra varie soluzioni per poter seguire il campionato. Diretta tv o streaming hd, a pagamento o gratuitamente, ce n’è per tutti i gusti, è solo questione di scegliere l’opzione che meglio si adatta alle esigenze individuali.