Stai cercando informazioni sui server eMule Kad, oppure desideri iniziare a usare questa rete? La rete Kad non si basa su server, il che la rende meno vulnerabile a chiusure o controlli, a differenza della più nota rete eD2K, anch’essa utilizzata da eMule.
Negli ultimi anni, molti utenti di eMule hanno preferito utilizzare la rete Kad, che è il secondo network P2P disponibile nel programma. Se non hai mai utilizzato Kad, segui i passaggi indicati qui sotto per iniziare. Non preoccuparti, non sono operazioni complicate: in pochi semplici passaggi riuscirai a connetterti. Prenditi qualche minuto e segui le istruzioni. Alla fine della lettura, avrai una comprensione chiara di cosa fare. Iniziamo!
Server eMule Kad 2024
Come accennato, la rete Kad è ampiamente utilizzata rispetto alla rete eD2K. La differenza principale è che Kad non dipende da server, il che la rende più sicura e meno suscettibile a chiusure o controlli.
Per iniziare a usare la rete Kad o ripristinare la connessione, procedi così: apri eMule su Windows e vai alla scheda Kad. Spunta l’opzione “Carica nodes.dat dall’URL” nella barra laterale destra. Incolla uno dei seguenti indirizzi:
http://www.emule-mods.it/download/nodes.dat
http://www.nodes-dat.com/dl.php?load=nodes&trace=39513030.1944
Clicca su “BootStrap” e attendi qualche secondo per stabilire la connessione. L’indicatore della connessione, situato in basso a destra, dovrebbe diventare giallo e poi verde. Se non accade, ripeti la procedura.
Esiste anche un metodo alternativo: puoi connetterti alla rete Kad tramite la rete eD2K. Collegati a un server eMule, poi aggiungi un file con molte fonti ai tuoi download. Quando hai una buona posizione di download, vai alla scheda “Kad” e spunta “Dai client conosciuti“, quindi premi “Bootstrap” per connetterti.
Dove trovare server eMule Kad
Ora dovresti avere una chiara comprensione di come connetterti alla rete Kad, che, diversamente dalla rete eD2K, non utilizza server.