Un nuovissimo case da Sharkoon, vediamolo insieme!
Look funzionale
Il case è monocromatico, in bianco o nero. L’enfasi è posta sul mettersi in mostra attraverso la funzionalità: sia il pannello fontale che quello laterale sono forati lungo quasi tutta la superficie per favorire il raffreddamento ottimale dell’interno del case.
Due versioni per esigenze differenti
Una versione, chiamata semplicemente “Rebel C50”, dispone di due ventole PWM da 120 millimetri, una dietro al pannello frontale e una sul retro del case. L’altra, il “Rebel C50 RGB”, come suggerisce il nome, dispone di quattro ventole PWM preinstallate dotate di illuminazione RGB addressable. Per esaltare l’interno illuminato, il Rebel C50 RGB è dotato anche di un elegante pannello laterale in vetro temperato, privo di viti, e dispone di un controller RGB per fino otto componenti LED, per risparmiare spazio al suo interno.
Opzioni modulari
Vari elementi del Rebel C50 sono disegnati in maniera modulare. Una parte del tunnel per alimentatore può essere rimossa per ottenere ancora più spazio per ventole e altri componenti nella parte frontale del case. Inoltre, è possibile montare fino a quattro ventole sulle staffe di fissaggio per poi inserirle insieme sotto il pannello superiore o fissarle dietro il vassoio della scheda madre. Utilizzando una delle staffe di fissaggio è possibile persino inserire un radiatore da 360 millimetri sotto al pannello superiore. L’altra staffa di fissaggio dietro al vassoio della scheda madre può ospitare fino a tre HDD o tre SSD. Accanto al vassoio della scheda madre c’è spazio anche per un altro radiatore da 360 millimetri. In totale sono disponibili tre opzioni di montaggio per i radiatori. D’altro canto, per chi preferisce andare sul classico quando si tratta di raffreddamento, è possibile anche installare fino ad undici ventole da 120 millimetri.
Supporto ottimale per la scheda grafica
Per evitare che le schede grafiche di grandi dimensioni si pieghino, il Rebel C50 dispone di un supporto per scheda grafica completo di superficie di contatto gommata. Inoltre, è disponibile il kit di installazione opzionale “Rebel C50 VGCK 4.0”, che consente l’installazione in verticale della scheda grafica. Il kit è dotato di un cavo riser PCIe 4.0 ed è particolarmente adatto alla versione RGB del case.
Presentazione al Computex 2023
Per chi volesse dare un’occhiata da vicino al nuovo case Sharkoon, oltre che a molti altri nuovi prodotti, Sharkoon parteciperà ancora una volta al Computex Taipei e sarà presente al Nangang Exhibition Center, Hall 1, 4° piano, Stand L1201a, dal 30 maggio al 2 giugno 2023.
Prezzo e disponibilità
Il Rebel C50 ed il Rebel C50 RGB sono ora disponibili al prezzo suggerito di, rispettivamente, 99,00 e 109,00 euro. Anche il Rebel C50 VGCK 4.0 è ora disponibile al prezzo suggerito di 39,90 euro.