Da anni sono ormai presenti versioni di Spotify craccate con funzionalità PREMIUM (seppur limitate) sia su Windows che su Android, ma non avevo mai dato un’occhiata alla versione per Linux. Incredibile ma vero, esiste una alternativa anche qui (e funziona pure bene a detta degli sviluppatori!).
Installare Spotify cracked su Ubuntu Linux e derivate!
Installare Spotify PREMIUM Moddato su Linux è particolarmente facile. Le istruzioni che vi darò saranno esclusivamente per Debian/Ubuntu e derivate, ma a questo indirizzo trovate le istruzioni per altre distribuzioni (arch Linux ed OpenSuse). Aprite un terminale e date i comandi:
sudo apt-get install x11-utils pulseaudio-utils libnotify-bin xdotool vlc
sudo apt-get install git (se non lo avete)
git clone https://github.com/SecUpwN/Spotify-AdKiller.git
cd Spotify-AdKiller
./install.sh
verrà installato Spotify AdKiller, che troverete nel menù delle vostre applicazioni:
a questo punto, su molte distribuzioni (Ubuntu compreso) è consigliato di riavviare il PC oppure di rieffettura il log-in, a causa di una cartella di sistema che, se non esiste, deve essere ricreata dal sistema per far funzionare correttamente il programma. Fate quindi un riavvio e godetevi Spotify!
Impostazioni aggiuntive del programma
Come giustamente fanno notare gli sviluppatori su GitHub, il file di configurazione di Spotify AdKiller si trova su Home/.config/Spotify-adKiller/Spotify-AdKiller.cfg. Ci sono diverse impostazioni per controllare la modalità di blocco annunci, ovvero le seguenti 3:
simple
: muta Spotify, “smuta” (italiano DOC) quando ha finito;interstitial
: muta Spotify, ascolta canzoni locali casuali, stop e smuta quando la pubblicità è finita;continuous
: muta Spotify, ascolta canzoni locali casuali, stop e smuta quando il brano è finito.
C’è altro da sapere?
Per altre info ed impostazioni, consultate appunto la pagina ufficiale su GitHub.