:D

Steam abbandona Ubuntu: presto su un’altra distribuzione!

Notizia dell’ultim’ora (si, il dropcap iniziale è un test, non fateci caso). Tramite un tweet su Twitter, Valve comunica una notizia shock: Ubuntu non avrà più supporto per Steam, e la stessa azienda ne sconsiglia, d’ora in poi, l’utilizzo sulla distro.

No vabbé, te lo starai inventando, impossibile

Eh beh

 

purtroppo no. A partire da Ubuntu 19.10, potrete dimenticarvi Steam (perlomeno, ufficialmente). Gli sviluppatori fanno sapere che stanno ancora decidendo quale distribuzione supportare ufficialmente.

Perché questa tragica scelta?

Sembra (almeno, dalle prime indiscrezioni) che tutto sia dovuto all’abbandono di Ubuntu verso i pacchetti a 32 bit. Anche se ormai un po’ tutto gira a 64 bit, purtroppo, molti dei giochi presenti su Steam, soprattutto quelli per Ubuntu, hanno supporto solo per i 32bit. Di conseguenza, gli sviluppatori hanno ben deciso di tagliare le gambe alla distro, spostandosi su altro.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

woman driving car on freeway

Cosa non dimenticare prima di un viaggio all’estero

Organizzare un viaggio all’estero è sempre emozionante, ma tra la voglia di partire e la …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.