Super Slow-Motion FullHD da 480 fps: MediaTek lo presenta!

Giorno dopo giorno, la taiwanese MediaTek mi regala sempre più soddisfazioni. Fiero di possedere un UMI X3 con CPU MTK6592 (anche se, ahimé, non supporta il recording in 4k). Annunciato il 15 Agosto 2014, MediaTek ci fa sapere che ha sviluppato la Super Slow-motion Technology per smartphone. Questo cosa significa?

Significa che presto, saremo in grado di registrare, con il nostro smartphone Android con CPU MediaTek (per ora i modelli che supportano tale tecnologia sono i SoC MT6595 e il MT6795) video FULL HD in Slow-Motion anzi, Super Slow-Motion a ben 480 FPS (fotogrammi per secondo). I nostri smartphone elaboreranno quindi 480 immagini al secondo alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Davvero impressionante.

Jeffrey Ju, Manager Generale del settore businnes smartphone da MediaTek, annuncia:

Advances in technology, such as the 480fps Full HD Super-Slow Motion camera feature, allow MediaTek to push conventional boundaries and make premium mobile features accessible to everyone on the planet, aligning with our Super-mid market strategy of providing rich features at reasonable prices

Che tradotto significa (imparatelo un pò di inglese….please…è importante):

I progressi della tecnologia, come ad esempio la funzione Super-slow Motion 480fps Full HD, consentono a MediaTek di spingere i confini convenzionali e rendere funzionalità mobili di alta qualità accessibili a tutti sul pianeta, allineandosi con la nostra strategia di mercato Super-alta di fornire funzionalità avanzate a prezzi ragionevoli

Vi lascio il video di presentazione di MediaTek Super Slow-Motion:

E concludo aggiungendo qualcosa di mio. Sapete, non so quanto possa essere utile registrare video a 480FPS e non voglio nemmeno quanta memoria occupino certi filmati….ma una cosa è sicura. E’ una cosa divertente. E il divertimento è un punto di forza per rendere il prodotto di un’azienda un prodotto interessante.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento