Tiny Core Linux


Tipo OS:
 Linux

Basata su: Indipendente (fork di Damn Small)

Origine: USA

Architettura: i486, x86_64

Desktop Environment: dwm, Fluxbox, flwm, GNOME, Hackedbox,

i3, IceWM, JWM, Openbox, WMFS

Categoria: Desktop, Live, Vecchi PC, Raspberry Pi

La descrizione di Tux 1!

Tiny Core Linux (detta anche TCL) è una distribuzione Linux nata come fork della distribuzione Linux Damn Small nel 2009.

L’intero sistema pesa circa 12-16 MB, ed è basata su di un Kernel Linux piuttosto recente, BusyBox, Tiny X, Fltk e Flwm. E’ una distro parecchio minimale (permettendo però all’utente controllo sulle app tramite GUI), famosa per la propria leggerezza che gli conferisce anche un avvio rapidissimo.

L’obiettivo del sistema è quello di mettere a disposizione degli utenti un “sistema operativo nomade grafico estremamente piccolo capace di essere avviato da cdrom, pendrive o con parsimonia da un Hard Disk”.

Link e dintorni di…Tiny Core Linux!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Raspberry Pi OS 2020-12-02: finalmente si passa a PulseAudio!

Sento già gli amanti di sti mini PC con dissipazione passiva che prendono fuoco da …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.