Abbiamo parlato più volte di Tiscali, di come contattare il servizio clienti ufficiale, di come contattarli ed obbligarli a risolvere determinati i problemi tramite MisuraInternet, ma non abbiamo parlato di un curioso nuovo incidente: l’assistenza fantasma.
Sono almeno 3 giorni, nella mia zona (nell’arco di almeno 10 km, se non oltre) che Internet è totalmente offline. Offline.
Il problema è tecnico, probabilmente un guasto fisico sulla linea, come specificato a volte da alcune registrazioni vocali chiamando il 130, ma è una cosa normale?
Secondo Contratto….
Se non ricordo male (non ho davanti il contratto), di solito oltre le 24 o 48 ore di non continuità dei servizi, potreste avere diritto ad un rimborso o un indennizzo. Per richiederlo, contattate l’assistenza al 130 o direttamente il numero per privati 800 910028.
Se l’asstenza tecnica non risponde, chiedete quella amministrativa. Se non risponde nemmeno quella, la commerciale. A mali estremi, estremi rimedi.
Alternativa al reclamo (forse migliore)
Entrate sul sito di Misurainternet, fate l’accesso con SPID e tutto il resto, registratevi, ed inviate un bel reclamo col software Ne.Me.Sys: questa sarà una prova schiacciante e definitiva per chiedere il rimborso. Non esiste nulla di meglio. Dovranno ascoltarvi con questo, che vogliano o meno.