Ubuntu 16.04.2 ritardato ancora per problemi hardware

Mentre Canonical spinge sulla nuova Alpha 17.04 (e con lei anche tutte le altre “derivate”[senza offesa]), Linux Ubuntu 16.04.2 LTS viene ritardato una seconda volta per….problemi con l’hardware. Un matrimonio che non s’ha da fare.

La versione della distro purtroppo sembra aver incontrato diversi gravi problemi su architettura arm64, problemi che sembra richiedano interventi diretti sul kernel, complicandone ed allungandone i tempi di risoluzione.

In origine, doveva essere rilasciato per metà Gennaio, tuttavia c’erano stati dei cambiamenti nello stack di hardware enablement (HWE) e si era programmato il tutto per il 2 Febbraio. Posticipato ancora purtroppo, per giorno 9 Febbraio 2017. Staremo a vedere. Ulteriori info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento