Il logo di Ubuntu MATE come derivata ufficiale di Ubuntu.

Ubuntu MATE

Ubuntu Mate logo
Tipo OS:
 Linux

Basata su: Debian, Ubuntu

Origine: Regno Unito

Architettura: armhf, i386, powerpc, x86_64

Desktop Environment: MATE

Categoria: Desktop, Live, Nuovi arrivati,

Raspberry Pi, Vecchi PC

 

La descrizione di Tux1!

Ubuntu MATE è una delle più apprezzate ed utilizzate derivate ufficiali di Ubuntu, che ha scelto di inserire l’ambiente grafico MATE (successore non ufficiale di GNOME) al posto di GNOME o Unity (per ovvi motivi di versatilità che GNOME non sa più offrire). Le prime derivate, ovvero la 14.04 e la 14.10 non erano ufficiali, tuttavia dalla 15.04 in poi lo sono diventate.

Tra Ubuntu e lei, oltre al Desktop Environment, non esiste molta differenza; spiccano comunque alcuni programmi appositi come il MATE Tweak, Ubuntu MATE Session Manager e pochi altri. Se volete utilizzare Ubuntu, ma con un ambiente grafico che ricordi molto di più il buon vecchio GNOME 2.X, fatevi avanti: Ubuntu MATE fa per voi!

Link e dintorni di…Ubuntu MATE!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Raspberry Pi OS 2020-12-02: finalmente si passa a PulseAudio!

Sento già gli amanti di sti mini PC con dissipazione passiva che prendono fuoco da …

Lascia un commento