Ubuntu Phone arriva su Sony Xperia Z1 e OnePlus One!

Tempo fa, Canonical annunciò che in onore dell’MWC 2016 avrebbe rilasciato delle build di Ubuntu Phone per alcuni dispositivi Sony e OnePlus One. Ebbene, quel giorno è quasi arrivato.

A questo indirizzo trovate lo stato corrente dello sviluppo (o del rilascio se state leggendo l’articolo qualche mese dopo la sua scrittura) della ROM Ubuntu Phone per OnePlus One, il flagship killer del 2014 (e anche di buona parte del 2015 oserei dire).

Sembra che, oltre al port per OnePlus One (reso possibile grazie al rilascio libero dei sorgenti dello smartphone) sia in corso anche un port per Sony Xperia Z1 (possibile anche allo sforzo Open-Source di Sony) e per Google Nexus 5.

Si spera solo che anche questi progetti non finiscano nel dimenticatoio come buona parte di quelli elencati in questa lista.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento