Si. Purtroppo (?).

Udite udite: Microsoft Edge sta arrivando su Linux!

Negli ultimi anni, Microsoft è riuscita a portare un gioiellino nelle case di noi Italiani e dei PC di tutto il mondo: Windows 10. Ma come ci è riuscita? Parliamo di un OS completamente rivisto, con aggiornamenti automatizzati e ben organizzati, abbastanza leggero (mai quanto Linux o BSD, ma leggero) e con un infinità di bug in meno rispetto alle precedenti versioni del sistema. Il tutto grazie alle varie collaborazioni col mondo dell’Open-Source che ha cominciato ad ampliare enormemente ai tempi dello sviluppo di Windows 8.1/10.

Con l’acquisto di GitHub, la collaborazione come membro Platino (il grado credo sia quello, potrei ricordare male)(è il più alto) nella Linux Foundation e di altre centinaia di collaborazioni in merito, Microsoft è riuscita a unirsi al mondo Open, integrando alcune delle migliori potenzialità del mondo Linux/BSD al mondo Windows.

D:

Oggi, signore e signori, arriva una novità….forse non gradita? non molto “sentita”? Il browser Microsoft Edge sta arrivando su Linux. Tutto grazie al fatto che il browser è basato su Chromium, quindi, di base è multi-piattaforma. Siete contenti? Presentazione ed info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.