UMI Z: top di gamma in sconto con Helio X27 Deca-Core e 3780mAh di batteria!

Era da tempo che UMI cercava di far capire ai propri fan su Facebook, che all’inizio del 2017 avrebbe presentato uno smartphone eccezionale, un top di gamma dell’azienda che si è fatta strada attraverso moltissimi device Android, di cui anche io ho potuto godere (caro vecchio UMI X3).

UMI presenta il suo capolavoro, UMI Z, un Deca-Core in grado di sfidare i migliori smartphone del momento. Vediamolo in maniera più approfondita.

UMI Z – Scheda Tecnica

  • Schermo: Sharp 5,5” Full-HD IGZO, curvatura vetro 2.5 D
  • CPU: MediaTek Helio X27 Deca-Core (10 Core) fino a 2.6 GHz con core per il risparmio energetico
  • GPU: ARM Mali T880MP4 fino a 875 MHz
  • RAM: Samsung 4 GB eMMC 5.1
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 13.0 MP DUAL ISP con Dual-Focus e Quad-Led Flash e messa a fuoco Laser, registrazione video in 4K
  • Fotocamera frontale: Samsung 13MP S5K3L8 con flash led
  • Connettività: dual SIM, LTE, Wi-Fi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4, GPS, sensore per le impronte digitali con TouchID 2.1, ricarica veloce, USB Type-C.
  • Batteria: Sony 3.780 mAh
  • Dimensioni: 15.60 x 7.60 x 0.82 cm
  • Peso: 175 grammi
  • OS: Android 6.0 Marshmallow, Android 7.0 in arrivo via OTA (dagli aggiornamenti di sistema)

Una cura particolare per i dettagli

Avendo avuto diverse volte a che fare con smartphone di marca UMI, so bene in che direzione si è mossa l’azienda dal punto di vista della costruzione dei propri prodotti. I primi smartphone erano abbastanza rudimentali, ma a poco a poco ha migliorato questa grave carenza, portando smartphone costruiti sempre meglio e con una certa cura per i dettagli.

UMI Z non vuole ripetere gli errori dei suoi bisnonni. Il telaio dello smartphone è completamente in alluminio, un unibody con rifinitura di precisione in CNC che gli dona grande robustezza e precisione. Di seguito, il video relativo alla costruzione:

 

Hardware potente? Non solo

Il processore MediaTek Helio X27 Deca-Core non è solo un processore degno di nota dalle grandi potenzialità. E’ una tra le CPU che meglio riesce a risparmiare energia sugli smartphone Android ed è uno dei migliori competitor in commercio con le soluzioni Samsung, Apple e Qualcomm. Date anche un’occhiata al sito ufficiale UMI per interessanti dettagli.

interessante anche la dotazione audio, con doppie casse montate nella parte inferiore ed un chip audio dedicato, per massimizzare la qualità e ridurre al minimo distorsione audio. L’azienda garantisce un suono pulito con bassi profondi ed alti cristallini.

da tenere in considerazione inoltre la ricarica rapida integrata, l’USB Type C reversibile, il Touch ID 2.1 ultra-veloce, il supporto a schede micro-SD fino a 256GB, doppio slot nano-SIM e l’arrivo di Android 7 via OTA durante il corso dell’anno.

Prezzo e disponibilità!

Potete acquistare UMI Z in sconto a 199€ già da adesso (con prezzo scontato, in pre-ordine con spedizione per il 3 Febbraio) su Geabest.com a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

AutoRadio Android per Fiat Panda? Eccole!

Beh, non sapendo cosa scrivere, eccovi qualcosa di utile e stupendo per trasformare la vostra …

Lascia un commento