Salve community, Valve, la famosa casa produttrice di Steam, ha presentato ufficialmente SteamOS il suo nuovo sistema operativo basato su b per la nuova console. Esso offrirà la massima libertà agli sviluppatori, offrendo tutti gli strumenti necessari per supportare il nuovo sistema operativo; Valve si occuperà di mantenere sempre aggiornate le librerie grafiche e audio per il massimo livello qualitativo.
Modifiche aperte a tutti
I creatori di contenuti avranno una linea diretta con gli utenti, gli utenti possono modificare o sostituire qualsiasi componente del software o dell’hardware senza intaccare la garanzia, i giocatori possono partecipare alla creazione dei loro amati giochi. SteamOS continuerà ad evolversi, esso punta o contrastare tutte le console e i sistemi operativi esistenti fino ad oggi.
– Streaming dei giochi
Tutti i giochi o quasi tutti saranno disponibili anche su SteamOS tramite Cloud Gaming ad alta velocità.
L’obiettivo è ambizioso: l’intera libreria dei giochi Steam disponibile su questo OS e sul futuro hardware che lo supporterà. Dai giochi più vecchi fino ai più noti giochi.
– Multimedia – Musica – Film – TV
Valve si impegnerà a offrire la condivisione di musica e film nella propria rete domestica. Per i più esigenti verranno offerti servizi dedicati per scaricare sempre le ultime uscite dei propri gruppi preferiti oppure l’ultimo film uscito al cinema e l’ultima serie TV. Non avremo più bisogno di mille dispositivi diversi.
Possiamo creare vari account per ogni gioco e salvare indipendentemente ogni progresso, per condividerlo con tutti i dispositivi Steam compatibili. Grazie agli oltre 50 milioni di videogiocatori iscritti a Steam, trovare nuovi amici con cui giocare e mettersi alla prova sarà sicuramente più semplice.