Cosa deciderà Valve?

Valve torna insieme ad Ubuntu: “Non siamo contenti, ma ci lavoreremo”

Nuovi sviluppi sul caso Ubuntu-Valve, che vede (fortunatamente) un riscontro positivo da parte di quest’ultima, anche se le dichiarazioni in merito non sembrano proprio delle più felici, ed è probabile (se non sicuro) che Valve annunci Steam su altre distribuzioni (od una in particolare probabilmente).

Avevamo visto in questi giorni come Steam volesse essere totalmente rimosso da Ubuntu a causa del drop dei 32-bit, e come Canonical abbia tempestivamente cambiato idea in merito.

Successivamente a questi fatti, grazie ad un post su Steam, Pierre-Loup Griffais, sviluppatore Valve per Linux, ha fatto tutta una serie di dichiarazioni, di cui vi creerò un estratto:

  • Ubuntu è attualmente la distribuzione maggiormente supportata da Steam, anche grazie a Proton, ma la decisione di abbandonare i 32-bit ci ha creato non poche preoccupazioni. Fortunatamente Canonical ha cambiato idea e quindi continueremo a mantenere attivo il supporto su Ubuntu (almeno fino alla 20.04 LTS). Non siamo contenti del drop di alcune librerie a 32-bit, per questo lavoreremo in sottofondo a supportare Steam anche su un’altra distribuzione, di cui non vogliamo, per il momento, dirvi nulla.

Per dettagli completi, aprite il link e buona lettura!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.