Wayland!

Wayland 1.18 rilasciato: ecco il supporto a Meson!

Non so se ricordate dell’articolo in merito all’Alpha di Wayland 1.18 (che vi lascio in basso): beh, ora il display protocol si è aggiornato alla versione finale e stabile, ed è pronto per arrivare nelle vostre distribuzioni Linux predilette!

Wayland 1.18 Alpha rilasciato con supporto Meson!

E’ così che Wayland 1.18 è pronto e carico (e stabile), con un bel supporto completo al Meson build system (molto simile a Weston e progetti similari); ora Wayland usa MEMFD_CREATE nel codice del cursore quando possibile, supporto per permettere al compositor un refresh rate di zero nei casi di output remoto/virtuale, supporto API per permettere alle applicazioni ed i toolkit di usare la stessa connessione Wayland (in condivisione quindi), bugfix e miglioramenti alla documentazione (sempre fondamentale!).

Altre info e rilascio qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

woman driving car on freeway

Cosa non dimenticare prima di un viaggio all’estero

Organizzare un viaggio all’estero è sempre emozionante, ma tra la voglia di partire e la …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.