Wayland!

Wayland aggiunge il supporto al Meson Build System

E visto che qualche giorno fa si parlava della quasi condanna a morte di X.Org (visto l’abbandono del principale developer, Red Hat), oggi parliamo di un ulteriore aggiornamento del probabile futuro dello stesso: Wayland. Nel frattempo vi lascio la precedente notizia.

X.Org abbandonato dagli sviluppatori: Wayland sarà il futuro?

Wayland porta una novità interessante, ovvero il supporto del Meson build System, introdotto per le medesime ragioni dei vari progetti che l’hanno adottato: tempi di build più rapidi, più pulito di GNU Autotools e tende a lavorare meglio con altre piattaforme, specialmente con Windows. Il supporto è stato aggiunto da Emmanuele Bassi di GNOME. Per ora il supporto del sistema di compilazione Meson vive accanto al supporto di Autotools. Il piano è di eliminare Autotools una volta che il supporto Meson ha dimostrato di essere almeno alla pari con il supporto del sistema di build esistente.

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.