Hard Disk all’Elio, Velociraptor e tanto altro, ma con le quote di mercato com’è rimasta Western Digital? Arriva una notizia dell’ultim’ora riguardante due colossi dell’archiviazione su praticamente quasi qualsiasi formato in circolazione: Western Digital e SanDisk.
Secondo quanto riportato dal sito di Western Digital, quest’ultima avrebbe finalmente acquistato in maniera completa SanDisk, per iniziare una “collaborazione forzata” che permetterà al colosso WD di ampliare ancor più i propri confini, estendendosi oltre il territorio americano con un falco pronto a divorare le proprie prede.
In proposito, il CEO di Western Digital Steve Milligan spiega:
“Questa combinazione di trasformazioni crea un leader media-agnostico in tecnologia di storage con un portafoglio solido di prodotti e soluzioni in grado di affrontare una vasta gamma di applicazioni in quasi tutti i dispositivi informatici e mobili di tutto il mondo. Siamo entusiasti di iniziare ora concentrandoci sulle molte opportunità davanti a noi, dalle principali innovazioni fino a portare il meglio di ciò che possiamo offrire come società combinata per i nostri clienti. Inoltre, inizieremo i lavori per realizzare pienamente il valore di questa combinazione attraverso l’esecuzione sulle nostre sinergie, generando notevole flusso di cassa, in maniera da ridurre velocemente il nostro debito e creando un valore significativo a lungo termine per i nostri azionisti”
La nuova strada quindi per queste due aziende (ops, una) è appena iniziata e dovrà vedersela con colossi come Toshiba, Seagate, Samsung, Intel ed altri ancor più specializzati come EMC, HPE ecc. Sono molto curioso di vedere dove andranno a parare.