Wine-Staging 2.0 RC5: Origin, uPlay, GOG Galaxy ed altri ora supportati

Wine.

Wine continua a fare passi da gigante, come se il mondo stesse per finire domani. Gli sviluppatori della versione sperimentale, ovvero appunto Wine-Staging, hanno proposto l’aggiornamento Wine-Staging 2.0 RC5, con un supporto ora esteso a molti programmi che, per funzionare, richiedono almeno Windows Vista o 7.

Fondamentalmente, parlando di ciò che realmente interessa agli utenti non proprio esperti, adesso Wine-Staging supporta l’installazione e l’utilizzo di programmi come Origin (gioite amanti dei videogame!), uPlay (gioite amanti delle crack su PC), GOG Galaxy (gioite amanti del…non so cosa sia)(uno Steam straniero) e diversi altri.

Passando dal lato tecnico, Wine-Staging include ora un supporto iniziale al cosiddetto Mandatory Integrity Control (MIC), che permette appunto una migliore integrazione di programmi che richiedono una certa edizione di un preciso OS per essere eseguiti con successo. Risolti 13 bugfix e molto altro che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento