Il logo di Xfce.

Xfce 4.16 fa buon uso delle decorazioni in GTK3

Xfce continua la propria corsa allo sviluppo, che stranamente continua ad essere ottimizzato in maniera simile a KDE (essendo graficamente molto più carino e pieno di funzioni, non è normale)(simil consumo di RAM) e fa buon uso del nuovo supporto a GTK3, obbligatorio visto che quello al GTK2 dovrà morire per ragioni tecniche.

Le decorazioni delle finestre in GTK3: carine!

ed è così che Xfce 4.16 inizia la propria fase di sviluppo, con supporto CSD e GtkHeaderBar (e, di conseguenza, alle varie decorazioni delle finestre correlate). Le novità sono molte, tra cui la modalità scura disponibile di default, bugfix interni, miglioramenti al display dialog (di cui al momento mi sfugge la traduzione italiana), miglioramenti interni al file manager Thunar (nessun re-design, sorry) e molto altro che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.