Xiaomi produce un po’ di tutto, dalle case per gatti ai fornelli ad induzione, ma oggi finalmente ha portato qualcosa di veramente rivoluzionario: un cappello…smart!
Ebbene sì, si tratta di un cappello che dovrebbe far ricrescere i capelli. Questo prodotto dovrebbe stimolare i bulbi piliferi in modo da farli ricrescere. Questo cappello smart è certificato da ben due enti autorevoli, ovvero il CFDA e l’FDA. Questo prodotto nasce dalla necessità di 1 cinese su 6 che soffre di calvizie ed è un rimedio meno costoso e intelligente rispetto al trapianto od alle terapie chirurgiche.
Secondo l’azienda va utilizzato per 30 minuti al giorno, Xiaomi promette risultati in circa 5 mesi (ovviamente, la situazione cambia da caso a caso e, probabilmente, in diverse condizioni non funzionerà nemmeno, ma sono ipotesi personali queste).
L’energia scaturita dal prodotto è di 5 mw e grazie alla tecnologia LLLT viene riattivata la rigenerazione del follicolo dormiente (perlomeno, dovrebbe). All’apparenza sembra un normale cappello ma sotto nasconde ben 81 sensori che inviano raggi laser, coprendo tutta la testa, dalla nuca alla fronte, provvedendo ad un’azione uniforme.