Xubuntu, quale derivata ufficiale di Ubuntu, gode di una certa popolarità e di un’ottima considerazione nel mondo dei PC non proprio di ultima generazione. I cambiamenti, così come per i recenti articoli pubblicati in merito ad altre derivate ufficiali e non, sono i medesimi applicati su Ubuntu “originale”, ma troviamo qualche piccola differenza che vedremo a breve.
Xubuntu 16.04 dice addio per sempre al gestore pacchetti tanto portato avanti in questi anni, Ubuntu software Center, che viene rimpiazzato dal molto più leggero e funzionale GNOME Software (si, Ubuntu Software Center era inguardabile oltre che di una pesantezza al di fuori di ogni standard mondiale o europeo che fosse).
L’altra novità, beh, riguarda i wallpaper: a questo indirizzo potrete sfogliare una vasta selezione di wallpaper, davvero belli ed interessanti da vedere, tra cui il seguente che mi sento di inserire anche qui:
Trovate l’annuncio ufficiale a questo indirizzo (per le novità del rilascio, seguite quelle pubblicate nel post sul rilascio di Ubuntu).
Riepilogo Distro: Xubuntu
Info e Download!
Homepage Xubuntu
Scaricate Xubuntu 16.04 da qui!