Zentyal

Tipo OS: Linux

Basata su: Debian, Ubuntu

Origine: Spagna

Architettura: x86_64

 Desktop Environment: WebUI

Categoria: Sicurezza, Server

La descrizione di Tux1!

Zentyal (precedentemente nota come eBox Platform) è una distribuzione Linux spagnola basata su Ubuntu che integra una WebUI al posto di un Desktop Environment. E’ nata nel Luglio del 2009.

Il sistema è commerciale ed offre un server unificato molto semplice da utilizzare e particolarmente efficiente, indirizzato principalmente a business di piccola-media dimensione. Può agire come gateway, un manager d’infrastruttura, un manager di minaccia unificato, un server d’ufficio, un server di comunicazione unificato o una combinazione degli stessi. Queste funzionalità sono ben integrate tra di loro, permettendo di automatizzare diversi compiti, evitando sbagli e salvando parecchio tempo agli amministratori di sistema.

L’obiettivo di Zentyal è quello di offrire un sistema completo per gli amministratori di sistema (system administrator).

Link e dintorni di…Zentyal!

Homepage: http://www.zentyal.org/

Forum:         https://forum.zentyal.org/

Wiki:              https://en.wikipedia.org/wiki/Zentyal

Screenshot

Download:   http://download.zentyal.com/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.