Ubuntu Phone è stato adocchiato per quest’anno: lo rivelano i produttori

Buone notizie per il sistema operativo mobile di Canonical, Ubuntu Phone, che secondo un intervista sarebbe stato preso di mira da diversi produttori di smartphone e tablet Android (Bq quindi non sembra essere l’unica azienda interessata).

A rivelare queste informazioni arriva direttamente un’intervista effettuata da The Register a Jane Silber, CEO di Canonical, che parlato di varie comunicazioni con molti (non precisandoli) produttori che tipicamente montano Android sui propri dispositivi ed è molto probabile che qualche altra azienda, magari molto famosa, proponga dispositivi con il sistema operativo Open-Source con base Linux di Canonical.

I punti salienti dell’intervista sono stati i seguenti:

Lo shop Linux ha ricevuto degli impegni da alcuni mercati provenienti da vari produttori di smartphone e tablet Android per spedire dispositivi con Linux “più tardi quest’anno”.

“Stiamo parlando con loro (i produttori OEM) regolarmente e molti creeranno degli smartphone con Ubuntu. C’è molto interesse da parte di questa gente nel supportare un’altra piattaforma”.

Se volete leggere il resto dell’intervista, potete recarvi qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.