KDE Partition Manager 2.2.0 aggiunge il supporto LUKS

KDE Partition Manager, dall’ultimo aggiornamento relativo alla versione 2.1, ne ha fatta di strada, ed oggi ha voluto portare a noi un nuovo rilascio che sembra contenere il supporto a LUKS, l’avanzato metodo di cifratura dei dischi rigidi. Vediamone le novità.

KDE Partition Manager 2.2.0 porta quindi supporto LUKS (Linux Unified Key Setup), portando la possibilità di aprire e chiudere dischi con tale cifratura, aggiunto il supporto al ridimensionamento di questi dischi, aggiunto il clobbering (ovvero la possibilità di rimuovere la firma dell’hard disk) e risolti molti bug generali, alcuni dei quali causanti crash dell’app.

Trovate l’annuncio ufficiale del rilascio (con tutte le novità apportate) a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.