Sappiamo bene che Sky è disponibile principalmente tramite due metodi: o l’abbonamento (costoso, a lungo termine e di nuovo costoso) o tramite carte acquistabili in giro, le cosiddette Smart Card Sky. Vediamo dove acquistarle.
Sky e Smart Card: un rapporto difficile
Inizialmente, le fantomatiche Smart Card Sky erano state pensate per invogliare gli utenti a passare all’abbonamento completo, un pò come su Steam: prima ti fanno provare gratuitamente e completamente, per un tempo limitato, il gioco, e poi te lo tolgono dalle mani. Alla fine volete quel capolavoro tecnologico, no?
Ci sono ben 2 metodi per trovare e acquistare una Smart Card Sky.
Primo Metodo
Recarsi presso un centro convenzionato Sky e chiederne qualcuna per prova. Spesso capita che alcuni centri abbiano a disposizione queste carte, provare per credere. A volte è possibile che anche un centro non convenzionato le abbia, o persino un tabaccaio dai molti utenti.
Secondo Metodo
Acquisti online. Generalmente, potete trovarle (a volte si, altre no) presso siti internet di vendita merce, quali subito, ebay e tanti altri. State attenti però: molto spesso capita che si vendano delle schede già usate, a volte viene persino usata la scusa Collezionismo. Leggete per bene la descrizione del prodotto e assicuratevi un acquisto sicuro guardando i feedback del venditore.
Se avete dubbi e domande, al solito scrivete sul Forum: sarò felice di aiutarvi 😀