*GUIDA* Come guardare Sky a 9 euro al mese legalmente!

Sapevate che esiste un metodo, completamente legale, per guardare tutto il meglio di Sky (abbonamento completo, serie TV, calcio ecc.) in maniera completamente legale a soli 9 euro al mese? Probabilmente no. Ed eccomi qui a presentarvelo. I requisiti per iniziare? Decoder Sky e una Smart Card Sky economicissima.

Siamo sicuri che è legale?

Vi proporrei forse un metodo che non rispetta la legislazione italiana? Avanti ragazzi. Questo metodo è pubblicizzato anche da sky (probabilmente con accordi con il sito stesso) su Ebay e non solo.

Come funziona il tutto?

A parte i costosissimi abbonamenti dai 40 agli 80 euro proposti da Sky, esistono anche delle smart card Sky: carte prepagate che permettono, senza bisogno di pagare alcun abbonamenti, tutto ciò che volete.

Quali sono i vantaggi oltre al fatto che costano meno dell’abbonamento?

Con una smart card Sky non dovrete pagare costi di installazione, attivazione e disattivazione, che sono i più conosciuti problemi economici di Sky (sapete com’è, da 5 euro dell’installazione si passa ai 10 dell’attivazione ecc. ecc. ecc.).

Ehm….non ho uno SkyBox. Come inserisco la Smart Card?

Questo è un problema. Se non avete uno Skybox, dovete acquistarlo. Potete comprarlo direttamente in un centro sky ad un prezzo di circa 50 euro, preferibilmente la versione HD.

Dove posso comprare queste Smart Card Sky?

Sky Smart Card
Una tipica Smart Card Sky

Risposta semplice. Fate un giro su Ebay, Subito o siti di simile natura. Potete andare anche in qualche rivenditore autorizzato Sky. Queste smart card hanno scopo promozionale per Sky: vengono usate dall’operatore per attirare l’attenzione degli utenti e di nuovi possibili clienti che, dopo aver testato l’abbonamento a prezzi irrisori, decidono di passare all’abbonamento regolare, aumentando il numero di pacchetti e potendo così usufruire di tutti i vantaggi di un abbonamento regolare a Sky.

Potete scegliere tra 6, 12 o 18 mesi di visione ad un prezzo speciale. In generale, comunque, per comprare le tessere smart card prepagate di Sky basta andare su eBay e cercare “prepagata Sky”. Troverete tutto ciò che vi serve. Ricordate di controllare sempre i feedback del venditore prima di fare un acquisto…….

Pacchetti disponibili Sky?

Solitamente per ogni smart cart prepagata di Sky potete scegliere un solo pacchetto:

  • Sky TV: offre la più grande offerta di serie TV, un’infinità di canali per le varie passioni e i grandi show di Sky UNO (X Factor, MasterChef);
  • Sky Cinema: film senza interruzioni pubblicitarie tutto il giorno, tutti i giorni, con 12 canali in HD e le prime assolute cinematografiche;
  • Sky Calcio: tutta la Serie A 2014/2015, l’Europa League, le notizie di approfondimento e il campionato tedesco esclusiva Sky
  • Sky Sport: tutta la MotoGP e la Formula 1 in esclusiva assoluta Basket NBA, Tennis, Rugby, Golf, WWE, Champions League e molto altro.

Come si usa questa card?

Prendete la smart card, inseritela nel decoder sky e attivatela con un SMS (trovate le istruzioni su come attivarla sulla scheda). Iniziate a guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia a 9 euro al mese.

Che differenza c’è tra una smart Card è un abbonamento?

Qualche piccola differenza c’è, ovvero:

  • possono essere usate anche in un decoder MySky HD, ma non permettono di registrare programmi
  • non c’è la possibilità di usare le funzioni On-Demand, Pay Per View o 3D
  • i pacchetti Sky, una volta scelti e acquistati, non possono essere cambiati, ridotti o aumentati
  • non si può accedere all’area “Fai da te” online
  • non c’è la possibilità di sottoscrivere multivision
  • non si può usare Sky Go per guardare Sky su smartphone e tablet in mobilità.

In ogni caso, per 9 euro al mese non credo siano problemi gravi, no?

Bene, a questo punto direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia a 9 euro al mese. Provate voi stessi e fatemi sapere come vi trovate.

Ma veramente Sky pubblicizza queste carte?

Date un’occhiata:

  • http://www.sky.it/callmenow/res/prepagati/offerta-prepagato.html
  • http://www.assocral.org/sky-tv–tessere-prepagate-senza-abbonamento-X3572.html

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento