ExTIX 15.4

ExTiX 16.2 rilasciato: KDE approva su di una nuova terra

Non è passato poi così tanto tempo dalla presentazione di ExTiX 16.1, che introduceva una recentissima versione di LXQt, ma adesso sembra arrivare a noi una nuova release, pronta a stupirci per la sua nuova scelta: KDE.

ExTiX 16.2 viene rilasciata in questi giorni e, udite udite, il DE di sistema adesso è KDE, il 4.15 per esattezza, con KDE Framework 5.15.0 ed il Kernel Linux 4.4.0-19-exton, che corrisponde al Kernel 4.4.6 (l’exton è un kernel leggermente modificato dai developer della distro). Aggiunti molti altri programmi di sistema, come LibreOffice, Thunderbird, GParted, Brasero, SMPlayer, GCC e tantissimi altri che torneranno sicuramente utili.

ExTiX 16.2 LXQt
ExTiX 16.2 LXQt.

Voglio ricordare che la nuova versione è basata su Ubuntu 16.04 Xenial Xerus e potete leggerne il changelog ufficiale a questo indirizzo.

Info e Download!

Homepage ExTiX

Scaricate ExTiX 16.2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Utilizzare l’olio di CBD per combattere lo stress e l’ansia

Nella società moderna, lo stress e l’ansia rappresentano sfide quotidiane che colpiscono milioni di persone. …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.