ExTIX 15.4

ExTiX 16.1 rilasciata

Arne Exton annuncia l’uscita della nuova versione della sua distro basata su Debian, ExTIX 16.1, una distribuzione Linux Svedese che si basa sugli stessi Repository di Ubuntu ma utilizzando un Desktop Environment alternativo come LXQt. Vediamo le novità di questo aggiornamento.

ExTiX 16.1 si avvale di una recentissima versione di LXQt, la 0.10.0. Voglio ricordare che LXQt consiste in un port, in Qt, di LXDE. La distro si basa ora sulla versione 9 di Debian e trova aggiornato anche il Kernel alla versione 4.4.0-0 exton, ovvero un 4.4 leggermente modificato dall’autore della distro.

Google Chrome adesso è il browser di sistema (scelta presa per l’impossibilità di Firefox di vedere film su Netflix su Linux), BlueGriffon presente come Web Editor, i driver multimediali sono stati direttamente tutti inclusi e sono già presenti persino i driver NVIDIA 352.63 nella versione di LXQt inserita nel sistema. Altre informazioni riguardo le modifiche al changelog ufficiale.

Info e Download

Homepage ExTIX

Scaricate ExTIX 16.1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento