Il logo di Mozilla Firefox.

Firefox 46.0 rilasciato: WebRTC migliora ancora e torna il GTK3 di default!

Sono sicuro che ricordate ancora l’aggiornamento 46 Beta del famoso Firefox, che abbiamo potuto discutere insieme in questo post risalente alla seconda settimana di Marzo. Si, il supporto a GTK3 era già presente nella Beta, ma finalmente si è compiuta una scelta finale: è abilitato di default sulla versione completa del browser (solo per GNU/Linux ovviamente).

A parte ciò, Mozilla Firefox 46 porta anche altre novità, non molto specifiche ma presenti, come un miglioramento a WebRTC (un “tool” o forse sarebbe meglio chiamarlo componente, che permette di effettuare le videochat in tempo reale sui browser web) che adesso risulta più stabile e completo di prima, alcune novità per gli sviluppatori nella sezione appunto dedita ai developer che i comuni mortali non analizzeranno mai e migliorata la sicurezza interna del compilatore JIT JavaScript.

Potete leggere le altre novità (ne esistono veramente altre?) a questo indirizzo. Nel frattempo, scaricate il browser qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman with a stick and a virtual reality headset

La rivoluzione degli eventi immersivi

Negli ultimi anni, la tecnologia ha trasformato il modo in cui fruiamo di eventi e …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.