*GUIDA*: Permessi ROOT su UMI TOUCH X!

Essendo questo modello diretto parente del fratellino minore UMI TOUCH, adotteremo una procedura molto simile a quella adottata per l’altro modello, che andrà perfettamente anche per questa variante (avendo quasi le medesime specifiche. Si fosse trattato di installare una ROM, non vi avrei certo proposto una procedura simile dato che in quel caso dev’essere 1:1).

Vediamo quindi come ottenere i permessi ROOT su UMI TOUCH X (installandone anche la recovery TWRP!)

1: Prepariamo il tutto per il ROOT di UMI TOUCH X

  • Scaricate la Recovery TWRP 3.0.2 da qui (serve per inserire il root);
  • Scaricate SuperSU da qui (il file root vero e proprio);
  • Scaricate BusyBox da qui (definiamolo come aiutante del Root, file aggiuntivi);
  • Scaricate SP FlashTool da qui o da qui (per inserire la recovery)
  • Attivate il Debug USB sul telefono da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB (al solito se non le trovate seguite la mia guida)
  • Caricate la batteria del telefono almeno ad una percentuale di carica del 30% prima di procedere.

2: Inseriamo la Recovery TWRP su UMI TOUCH X

  • Estraete il contenuto di SP Flashtool ed eseguite il file .exe contenuto all’interno sul PC. Apparirà il seguente programma (con scritta gialla diversa dalla vostra):

SP Flashtool 5

  • Cliccate su Scatter loading e selezionate il file MT6753_Android_scatter – TWRP.txt che trovate dentro la recovery TWRP che avete scaricato prima;
  • Adesso, compariranno delle scritte al centro del programma. Cliccate su Recovery e selezionate il file TWRP3.0.2-1 megthebest.img che trovate sempre all’interno dell’archivio della recovery TWRP;
  • Spegnete il telefono, premete Download sul programma e collegate il telefono al PC. Inizierà il flash della recovery. Se il flash non dovesse partire, scollegate il telefono, togliete la batteria per 15 secondi, rimettetela nel telefono e riprovate. A fine procedura, apparirà una spunta verde.

3: Effettuiamo il ROOT su UMI TOUCH X

  • Accendete il telefono e copiatevi all’interno (se non sapete dove, fate una doppia copia sia sulla memoria interna che sulla scheda SD) i file SuperSU e BusyBox;
  • Entrate in Recovery Mode. Per farlo, da telefono spento tenete premuti insieme i tasti Accensione e Volume + per una manciata di secondi, fino a quando non apparirà una schermata simile (la recovery TWRP):

TWRP Recovery

  • Selezionate Install e andate a selezionare prima il file SuperSU (e flashatelo) e successivamente il file BusyBox. Alla fine del Flash, tornate nel menù principale e riavviate. Fatto!

Avete finalmente finito. Adesso avete sia la Recovery TWRP sia i permessi ROOT sul vostro UMI TOUCH X.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Spotify PREMIUM APK: *NOVEMBRE 2024*!

È arrivato un nuovo mese e con esso un nuovo APK! Spotify Premium MOD APK: …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.