*GUIDA* Come abilitare le Opzioni Sviluppatore su Android

Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, almeno, su smartphone, che quasi ognuno di noi conosce. Si possono effettuare molte operazioni semplici senza problemi (forse a volte no…) ma se invece volessimo fare qualcosa che richieda ad esempio la pagine delle Opzioni Sviluppatore?

Abilitare le Opzioni Sviluppatore: da dove comincio?

E’ bene sapere che Android ha di base nascoste le Opzioni Sviluppatore, per evitare che gli utenti meno esperti combinassero disastri, seppur semplici da rimediare. Per abilitare la pagina delle Opzioni Sviluppatore, nelle impostazioni di qualsiasi versione di Android, dovete:

  1. Andate su Menù–>Impostazioni;
  2. Poi andate sul Info sul Telefono;
  3. Una volta entrati, vedrete varie scritte, cliccate 7 volte, a ripetizione e velocemente, sulla scritta Numero Build. Dopo averlo fatto, vi spunterà una scritta di successo. Nel mio caso, ho già effettuato questa operazione e spunta:
Numero Build Android
Sono già uno sviluppatore eh? Come lo sai?

E adesso? Dove trovo queste opzioni?

Semplicissimo, andate su Menù–>Impostazioni e troverete questo nuovo menù:

Opzioni sviluppatore Android
Opzioni Sviluppatore disponibili!

Avete aperto correttamente il menù delle Opzioni Sviluppatore! Congratulazioni 🙂 Siete liberi di smanettare quanto volete. Per dubbi o problemi, scrivete!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento