Il compilatore HCC di AMD permetterà di velocizzare i processi

Grazie al GPUOpen indetto da AMD sono trapelate diverse interessanti novità dal produttore, una tra le quali è stata rilasciata proprio ieri. Parlo di un nuovo particolare compilatore di nome HCC che permetterà, se ben usato, di velocizzare i processi lavorando in parallelo con la GPU.

HCC (acronimo di Heterogeneous Compute Compiler | Compilatore d’elaborazione eterogeneo), è costruito interamente in C++ e accetta, pensate un po’, solo singoli file in C++. L’uso del compilatore viene spiegato su AMD GPU Open e sembra essere anche abbastanza accessibile. Grazie al compilatore, come già detto, si potranno velocizzare le operazioni grazie alla condivisione delle stesse tra CPU e GPU.

Tuttavia, esiste ancora un enorme problema: nel caso dovesse avvenire qualche problema con i driver qualche bug o qualsiasi cosa possa interrompere il funzionamento dei driver stessi, non sarà possibile tornare direttamente all’uso della CPU, risultando quindi in un probabile blocco o crash del PC (un problema molto noioso da avere).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman with a stick and a virtual reality headset

La rivoluzione degli eventi immersivi

Negli ultimi anni, la tecnologia ha trasformato il modo in cui fruiamo di eventi e …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.