Così come Xubuntu ed Ubuntu MATE, subito dopo il rilascio di Ubuntu 16.04 (che abbiamo già discusso insieme) si è dato da fare e i developer, ansiosi di portare il nuovo rilascio, ci hanno veramente portato delle novità che non riguardano solo una sorta di “importazione” di Ubuntu, ma un lavoro tutto in proprio.
Kubuntu 16.04 reinventa il software center di sistema, chiamandolo Plasma Discover e riempiendolo pieno zeppo di software, un software center che assomiglia per certi versi ad Ubuntu Software Center ma su cui, oltre al seguente screen, si hanno davvero poche informazioni:
Il DE a bordo è ovviamente KDE Plasma 5 e KDE Applications 15.12 è stato obbligatoriamente integrato, Dolphin incluso (che non ho mai apprezzato per via del singolo clic). Integrato anche Muon Package Manager, che sembra un Synaptic leggermente modificato (continuo a preferire GDebi). Se volete altre informazioni in merito, recatevi all’annuncio ufficiale. Potete anche approfondire sulla pagina delle note di rilascio.
Riepilogo Distro: Kubuntu
Info e Download!
Homepage Kubuntu
Scaricate Kubuntu 16.04 da qui!