Home / Linux / Xubuntu 16.04 rilasciato: dite addio ad Ubuntu Software Center

Xubuntu 16.04 rilasciato: dite addio ad Ubuntu Software Center

Xubuntu, quale derivata ufficiale di Ubuntu, gode di una certa popolarità e di un’ottima considerazione nel mondo dei PC non proprio di ultima generazione. I cambiamenti, così come per i recenti articoli pubblicati in merito ad altre derivate ufficiali e non, sono i medesimi applicati su Ubuntu “originale”, ma troviamo qualche piccola differenza che vedremo a breve.

Xubuntu 16.04 dice addio per sempre al gestore pacchetti tanto portato avanti in questi anni, Ubuntu software Center, che viene rimpiazzato dal molto più leggero e funzionale GNOME Software (si, Ubuntu Software Center era inguardabile oltre che di una pesantezza al di fuori di ogni standard mondiale o europeo che fosse).

L’altra novità, beh, riguarda i wallpaper: a questo indirizzo potrete sfogliare una vasta selezione di wallpaper, davvero belli ed interessanti da vedere, tra cui il seguente che mi sento di inserire anche qui:

Kinkaku_Ji_by_Elizabeth_K_Joseph

Trovate l’annuncio ufficiale a questo indirizzo (per le novità del rilascio, seguite quelle pubblicate nel post sul rilascio di Ubuntu).

Riepilogo Distro: Xubuntu

Xubuntu

Info e Download!

Homepage Xubuntu

Scaricate Xubuntu 16.04 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ZFS On Linux 0.8.3 arriva con diversi fix!

Anche se Torvalds vi ha largamente sconsigliato l’uso di ZFS su Linux per ragioni di …