Home / Linux / Kubuntu / Kubuntu 16.04 rilasciato: Plasma Discover è il nuovo software Center!
Kubuntu 16.04, Plasmoidi.

Kubuntu 16.04 rilasciato: Plasma Discover è il nuovo software Center!

Così come Xubuntu ed Ubuntu MATE, subito dopo il rilascio di Ubuntu 16.04 (che abbiamo già discusso insieme) si è dato da fare e i developer, ansiosi di portare il nuovo rilascio, ci hanno veramente portato delle novità che non riguardano solo una sorta di “importazione” di Ubuntu, ma un lavoro tutto in proprio.

Kubuntu 16.04 reinventa il software center di sistema, chiamandolo Plasma Discover e riempiendolo pieno zeppo di software, un software center che assomiglia per certi versi ad Ubuntu Software Center ma su cui, oltre al seguente screen, si hanno davvero poche informazioni:

Plasma Discover
Plasma Discover. Quel grafico di Krita è un genio.

Il DE a bordo è ovviamente KDE Plasma 5 e KDE Applications 15.12 è stato obbligatoriamente integrato, Dolphin incluso (che non ho mai apprezzato per via del singolo clic). Integrato anche Muon Package Manager, che sembra un Synaptic leggermente modificato (continuo a preferire GDebi). Se volete altre informazioni in merito, recatevi all’annuncio ufficiale. Potete anche approfondire sulla pagina delle note di rilascio.

Riepilogo Distro: Kubuntu

Kubuntu

Info e Download!

Homepage Kubuntu

Scaricate Kubuntu 16.04 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 5.0 RC3 rilasciato con supporto Nouveau RTX 2080Ti

La settimana scorsa è stata abbastanza intensa per i fix sul kernel, almeno su quelli …