Kubuntu

Kubuntu LogoTipo OS: Linux

Basata su: DebianUbuntu

Origine: Isola di Man

Architettura: armhf, i386,
powerpc, x86_64

Desktop Environment: KDE

Categoria: Desktop, Server, Live, Nuovi Arrivati

La descrizione di Tux1!

Kubuntu è una distro Linux basata su Ubuntu che usa KDE come Desktop Environment di base. Il sistema è nato nel 2005 ed è supportata sia dalla community di KDE che da quella di Kubuntu.org. Il nome Kubuntu prende spunto dalla parola Ubuntu (“umanità” in lingua Bantu) che, col prefisso Ku- (“verso” in lingua Bemba), diventa “verso l’umanità”.

Basata sul pacchetto software Desktop KDE, ha un ciclo di rilascio biennale, con un minimo di 18 mesi di aggiornamenti di sicurezza rilasciati, per soddisfare le esigenze degli utenti.

Il sistema è stato sponsorizzato da Canonical Ltd fino al 2012. Successivamente, direttamente da Blue Systems.

L’obiettivo di Kubuntu, è quello di divenire la distribuzione Linux più utilizzata e di essere il centro di un ecosistema di software libero ed Open-Source.

Link e dintorni di…Kubuntu!

Homepage:  http://www.kubuntu.org/

Forum:          https://kubuntu.org/community/

Wiki:               https://it.wikipedia.org/wiki/Kubuntu

Screenshot:  —

Download:    https://kubuntu.org/getkubuntu/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento